San_Valentino___Albero_di_cuori.jpg

San Valentino

Vetrine per San Valentino: ha ancora una logica investire tempo, fatica e magari denaro per vetrine che durano un giorno?

Ovviamente dipende: vale la pena per tutte quelle attività in cui il prodotto (o servizio) in vendita può essere collegato al rapporto tra due persone, ad una coppia - tradizionale o meno- e che metta in moto una coccola, un pensiero gentile, un regalo.

​Mi viene in mente un range di merceologie abbastanza ampio: dagli abusati cioccolatini, all'anello impegnativo, al completino di lingerie, a prodotti di elettronica, al maglioncino, ecc.
Ma anche la visita in una capitale, un weekend in una Spa, la cena romantica in quel ristorante che ti piace tanto, il corso di yoga mai iniziato....

Detto questo, tutto sommato, ci sono molte attività che potrebbero fare marketing in vetrina per questa occasione: come facciamo a non cadere nella solita banale vetrina con il cuore... rosso ??
Come faccio ad inventare qualcosa di originale, particolare, simpatico?

Seguo lo schema di cui ho già parlato quì:  https://masierovetrine.kromocms.com/news/show/75/

Se scrivo "San Valentino" mi vengono in mente una serie di immagini, prime tra tutte "cuori" e "cupidi" con arco e frecce...
OK...però, per sfuggire al dejavu, posso lavorare su 3 variabili: materiale, colore, dimensioni.

1- MATERIALE
posso usare del cartoncino per tagliare dei cuori... ma anche legno, tessuto, filo di ferro, fiori, frutta (ricordate Arcimboldo?)
2- COLORE
Il cuore è solo rosso (colore che trasmette amore e passione) ?...ma può essere anche un delicato rosa, un leggero azzurro, un luminoso giallo o -piccola provocazione- un nero profondo e misterioso (per farlo diventare elegantissimo basta coprirlo di glitter sfavillanti !!)
3- DIMENSIONI
Chi ha detto che il cuore debba essere di 20-30 cm ?... perche non grande come la vetrina?... perchè non un'adesivo a forma di cuore sul vetro, ma vuoto al centro, come una enorme cornice,  in modo da vedere la vetrina stessa?...o perchè non una cascata di tantissimi piccoli cuori, tipo pioggia?

Forse stiamo un po' esagerando con la fantasia, ma personalmente ritengo statisticamente più facile cadere nella banalità.
Riusciamo ad avere un po' di coraggio creativo?

Raccontatemi le vostre vetrine di San Valentino.