commercianti-tagliata.jpg

NUOVI CORSI

Sono online alcuni nuovi Corsi di VISUAL MARKETING.                     
Sono indicati per alcune categorie di attività: Commercianti, Ristoratori, 
Prodotti Agro-Alimentari.
Sono ospitati sulla Piattaforma CORSI EMOOC ( https://corsi.emooc.eu/course-category/marketing-verticale/ ) e durano circa due ore: spaziano dal V.M. fisico a quello digitale con molti esempi e suggerimenti.
Ideali per chi già un pò ne sa, ma anche ovviamente per chi decide di comunicare a 360° e vuole capire come muoversi.
A breve ne usciranno altri per settori diversi.                                                                                                  
Nel Marketing il senso della vista è sicuramente quello più usato, anche se non il solo (importantissimi sono anche gli altri sensi: l’olfatto con la profumazione del negozio, il tatto con la scelta dei materiali di arredo, l’udito con l’identificazione del sottofondo musicale, il gusto, soprattutto se l’attività si colloca nel settore del commercio).                                                                                                                                                                 L’impatto visivo però attiva le prime emozioni del nostro passante/potenziale cliente che viene colpito dai colori e dalle immagini.

Ci sono poi alcuni accenni a tecniche di Neuromarketing, che influiscono in maniera importante sulla nostre decisioni di acquisto: vedremo infatti come interagiscono i nostri 3 cervelli. 
L'obiettivo dei Corsi è perciò di Identificare le principali soluzioni per allestire correttamente una vetrina e sistemare in maniera produttiva il layout interno, con lo scopo di incrementare le vendite d’impulso.