IMG_8540.jpg

NATALE a casa di un VISUAL

Dovete sapere che che per i Vetrinisti-Visual-Scenografi Natalizi la festa del Natale -professionalmente- è praticamente già finita: nel senso che si comincia ad allestire Vetrine di Natale già a partire dal 15-20 novembre e perciò giunti all' 8-10 dicembre è tutto fatto (salvo qualche ritardatario o qualche ritocco).

Quindi con questa indigestione di addobbi, alberi, stelle, luci e, chi più ne ha più ne metta..tutto fuorchè allestire a casa propria: repulsione totale !!

Poi però, ti riposi un po', fai decompressione, se vuoi fai yoga... beh non puoi lasciare proprio CASA TUA spoglia, nuda, senza niente!!

Allora scatta un po' di orgoglio, creatività residua e - beh SI- un po' di "mestiere"... Allora prendo, vado in magazzino, guardo, penso, valuto e arrivo in casa con un mondo di decorazioni... scala, nastri, fiocchi, rose, luci... per la gioia dei miei gatti che corrono dappertutto, si infilano nei borsoni, salgono anche per la scala !! 

Devo dire che la mia famiglia mi aiuta tantissimo in questa fase di allestimento: si mettono comodi sul divano e mi dicono: perchè non aggiungi un po' di rosso?...non ti sembra vuoto?...ma se inserissi delle luci non sarebbe meglio? ... lo chiamano "sostegno morale"...Boh??

Un augurio sincero di Buon Natale !!!