7ed6f8d3-b11f-4aee-8849-5015d9738364.jpg

Formazione Esperienziale in Lettonia

Risale al 2013...circa 1.000 anni fa !!... sistemando vecchie foto è riemersa questa bellissima esperienza (tradotto, significa "faticosa, impegnativa, un po' stressante, decisamente sfidante !)
Per una settimana una ventina di formatori (lettoni ed italiani) insieme in una grande casa in mezzo ai boschi ( con le cicogne che ci volavano sopra) ed alla neve (parliamo di aprile, ma in Lettonia !!)
...ovviamente lingua ufficiale INGLESE (bella sfida soprattutto per me che pensavo di cavarmela benino !!)

Varie esperienze, anche strane (tali da portarci SEMPRE fuori dalla nostra "zona di confort... ma, d'altronde è solo così che si impara !!)...
.
.. esercizi di gruppo in mezzo ai boschi, raid con sci da fondo in mezzo... al nulla (!!), freddo (ovviamente), sauna, bagni in acqua ghiacciata, ma anche discussioni e briefing di gruppo (con analisi e considerazioni reciproche sincere -e feroci-...ma ci sta), ma anche risate e momenti conviviali, culminati con una cena MADE IN ITALY (vi lascio immaginare la mission impossible di trovare al supermercato ingredienti -almeno- simili a quelli necessari...per fortuna PASTA e RISO li avevamo portati da casa!!!)

Dimenticavo, tanto per farsi del male, l'ultimo giorno per chi voleva c'era la possibilità di realizzare un workshop di un'ora...in inglese, of course!
Perdendo l'ultimo granello di prudenza, ho deciso di partecipare e di parlare di "COLORI E LORO INFLUENZA PSICOLOGICA"... sono sopravissuto, ma credo di aver perso qualche chilo !!

Il mantra che ci siamo portati a casa?... mettersi sempre in discussione: è l'unico modo per migliorare e non addormentare il cervello !!