IMG_5197.JPG

"IL VISUAL A CASA TUA"

Questo potrebbe essere un ottimo titolo per il Corso di Visual Merchandising che sta per terminare a Carmignano di Brenta.

Il Corso promosso dal sindaco ERIC PASQUALON e dall'Assessore ISIDE CERVATO del Comune di Carmignano, è stato organizzato da Confcommercio Padova e gestito nella didattica da Masiero Vetrine.
La particolarità di questo percorso formativo consiste nel fatto che, salvo una introduzione teorica nella prima lezione, è stato sviluppato presso i Punti Vendita di tutti i partecipanti.
Questo significa vedere e toccare con mano le problematiche - non solo delle vetrine - ma anche del Layout interno e della razionalizzazione dello spazio di vendita.

E, contrariamente alla media di altri Corsi, dove la fanno da padrone i negozi Fashion, l'ampia partecipazione ci ha portato in situazioni merceologiche molto diverse tra loro: moda, sanitaria, gastronomia, gioielleria, fioreria, ottica, ecc.

Contrariamente a quello che si può pensare questa situazione ha rafforzato il messaggio formativo, in quanto abbiamo potuto constatare che le regole dell'Esposizione e del Visual Merchandising in generale si applicano, pur se con dinamiche leggermente diverse, a tutte le merceologie.

Questa iniziativa avrà un seguito in ottobre con un Corso di preparazione alla Scenografia di Natale.
Obiettivo: come trovare idee nuove e originali, ma possibilmente "low cost".

P.S. Il Corso è già SOLD OUT !!