2592167image.png

Come faccio la  PROSSIMA VETRINA DI​ SALDI?
DIPENDE...


Dipende da come si sta sviluppando la vendita della merce in negozio.
Mi spiego meglio. 

1- Sto vendendo "abbastanza" bene e quindi continuo con lo stile che avevo già impostato (vetrine ben curate, come quelle in stagione, e cambio abbastanza frequente)
Guarda il video:  https://www.youtube.com/watch?v=qAWKwyf8Ajs

2- Dopo un buon inizio, la vendita è meno frizzante: vale la pena di optare per una comunicazione, in vetrina, un po' più decisa.
Si può valutare  un aumento delle percentuali di sconto, una variazione di stile (adesso ne parliamo) o anche le due cose assieme: tutto ciò dovrebbe sicuramente ravvivare la situazione.

- PERCENTUALE DI SCONTO: è una strategia normalmente diffusa quella di partire con % normali,  per poi aumentarle,  in modo da continuare a rendere appetibile la nostra offerta (dopo 2-3 settimane). 
- VARIAZIONE DI STILE: dipende anche dalla merce rimanente.
... enfatizzare con pile multicolor determinati articoli (con prezzo invitante o dove abbiamo ancora assortimento)
...indossare ai manichini pantaloni di colori vivaci con magari t-shirt bianche (per portare l'attenzione ai pantaloni)
... mettere 3-4 manichini in fila con indossate maglie o camicie alternate (fantasia-tinta unita- fantasia- tinta unita, ecc) meglio se con colori sgargianti che richiamano la stagione estiva...

Potrei anche valutare una opzione particolare:
- VETRINE SENZA  MERCE: per quanto possa sembrare inusuale potrei avere una motivazione logica...  e cioè di non voler rischiare di perdere vendite, perchè il personale non ricorda gli articoli e le taglie presenti in vetrina (succede più spesso di quanto si pensi, purtroppo)

Guarda il video:  https://www.youtube.com/watch?v=6aTxZ2_4K24

Ovviamente. abbiamo un po' generalizzato: ogni negozio è un caso a sè stante e la valutazione dipende poi anche da altre variabili, come il target di clientela, la merceologia, i competitor, ecc.
E voi, come ve la state cavando?
Che tipo di vetrine state realizzando per i vostri SALDI?
Fatemelo sapere sul sito o sui social