X-mas.png

Che vetrine allestire adesso?

Che TIPI  DI NUOVE VETRINE  possiamo allestire in questi giorni?
Bella domanda...NESSUNA!!!
... andiamo avanti con i saldi fino a fine febbraio ...poi decideremo..
Beh mi sembra sul serio una NON decisione !!

Conosco lo stato d'animo, sono per lavoro nei negozi ogni giorno.
Ma non è sicuramente l'atteggiamento giusto: facciamo una veloce analisi.

SALDI
Ci sono ufficialmente altre 3 settimane... perchè non dare un'altra fiammata comunicativa, con prezzacci sugli ultimi pezzi? ...attenzione però: non merce buttata in vetrina alla rinfusa, ma con attenta scelta  del colore e del gusto moda (lo so che è difficile, ma -magari- ci aiuta a realizzare  le ultime vendite !!) ...e volendo un po' di scenografia di effetto (low cost ma WOW).

SAN VALENTINO
E' vero: non tutte le nerceologie sono a loro agio in questa ricorrenza, ma perchè non proporre un pensiero ad una persona amata (non necessariamente mogli mariti o fidanzati)?... ironicamente un amico/a single? ...dolcetti, cioccolatini, ma anche una colazione, pizza, cena offerta (siamo un'attività enogastroinomica)...
oppure quella borsa troppo colorata o pazza, ma proprio per questo bellissima?...oppure un weekend di cultura?... o anche una giornata pazza a Parigi, Londra, Barcellona?... (volo al mattino, giornata full e ritorno alla sera)... distrutti, certo ma...assolutamente memorabile!!

CARNEVALE
Non dobbiamo necessariamente vendere costumi o maschere: possiamo semplicemente prendere in prestito colore ed allegria... magari indossare a tutti i manichini in vetrina delle maschere... oppure un tessuto Arlecchino di sfondo in vetrina... o, perchè no?, organizzare una vetrina vivente con bambini nostri o di amici che si rincorrono in maschera in vetrina ( ad un orario prefissato e pubblicizzato a dovere con cartelli e sui social...così creiamo attesa!!)

NUOVA COLLEZIONE
Perchè no? Se abbiamo già degli arrivi sulla nuova collezione, possiamo tranquillamente allestire (magari una sola vetrina) una preview, una presentazione di "primizie" (per fare il parallelo con l'agro-alimentare). Certamente non una esposizione massiccia ma piuttosto un "assaggio" su stile, gusto, colori e mood in arrivo: stimoliamo la curiosità e linteresse!

Tutte queste ipotesi di stile riguardano un allestimento vetrina un pò effimero, non è una vetrina che duri 20-30 giorni, ma, onestamente, diamo priorità alla pigrizia (anche mentale) o piuttosto a dare un boost al nostro business ??
Che ne pensate? Siete d'accordo con me?
Che tipo di vetrina state progettando?

Non hai tempo o voglia di leggere: ascolta il podcast: https://open.spotify.com/episode/3kcYkg0Iln3ty6eI457g9M